- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Il giovane bomber di origine camerunese Youssoufa Moukoko, non ha ancora compiuto 15 anni: li farà a novembre. Classe 2004 e già dotato di passaporto tedesco, ha infatti già avuto modo di balzare agli onori delle cronache di tutta Europa nel corso della passata stagione, visti i numeri messi a referto con la maglia della formazione Under 17 del Borussia: 46 reti in un campionato giocato perlopiù da elementi nati nel 2002,
Straripante a livello fisico e atletico, Moukoko è anche discretamente dotato palla al piede. Mancino, stupisce per la capacità di fare gol in un po’ tutti i modi, anche per via di un tiro straordinariamente efficace. Paragoni? forse qualche tratto in comune con Samuel Eto’o, cresciuto anch’egli in Camerun. Qualcuno ha anche mosso dubbi sull’effettiva età del giovane Youssoufa, nato a Yaoundè, con i pettegolezzi scoppiati quando il padre si rifiutò di sottoporre il ragazzo a una radiografia del polso per provare a stabilirne l’età ossea.
Intanto Moukoko ha già debuttato nella UEFA Youth League. La dirigenza del Borussia lo tiene d’occhio in maniera molto particolare: il giorno del debutto al Signal Iduna Park potrebbe non essere così lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA