- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Brasile sembra finalmente aver trovato la verve di un tempo. Dopo aver trascorso anno non particolarmente semplici sotto il punto di vista della costruzione tattica, ad oggi la Selecao sembra davvero aver ripreso una strada legata ad un gioco pulito ed organizzato, grazie a quello che è il contributo di un allenatore che si è evidentemente speso proprio per questo.
Il ct Dorivàl Junior non ha dubbi sul fatto che questa squadra sia maturata tanto ed abbia finalmente trovato il modo di mettere in campo delle prestazioni tatticamente molto valide. Certo, c'è ancora da lavorare ed è stato lo stesso Dorivàl che ci ha tenuto a chiarirlo anche durante la conferenza stampa che ha seguito la vittoria dei verdeoro contro il Peru.
Due vittorie consecutive contro Cile e Peru, quest'ultima con un largo 4-0. Il commissario tecnico della Selecao si è lasciato andare ad un'analisi molto schietta: "Sono contento perché abbiamo cercato di fare tutto quello su cui ci siamo allenati e su cui abbiamo lavorato. Dobbiamo renderci conto che siamo un gruppo in divenire e che dobbiamo fare degli aggiustamenti", ha detto il commissario tecnico del Brasile.
Visualizza questo post su Instagram
Ed ancora, Dorivàl ha specificato che il gruppo ovviamente subirà dei mutamenti nel corso del tempo, proprio per costruire una sinergia che possa trasporre sul campo le idee del suo allenatore: "La squadra varia man mano che la competizione va avanti. È un dato di fatto. Potremmo anche avere partite migliori di quella contro il Perù", ha ancora detto il ct Dorivàl Junior.
© RIPRODUZIONE RISERVATA