derbyderbyderby calcio estero L’Arsenal va a Wembley, Henderson “cheerleader” e “il Pirlo di Blackburn” bocciato da Tuchel

Dall'inghilterra

L’Arsenal va a Wembley, Henderson “cheerleader” e “il Pirlo di Blackburn” bocciato da Tuchel

Antonio Marchese

Dati alla mano Adam Wharton è il giocatore che ha creato più occasioni salienti in Premier League. Il centrocampista maglia numero 20 del Crystal Palace, ormai da tempo è uno dei giocatori più in luce del calcio inglese. Wharton protegge palla, gioca in regia, cambia gioco e crea densità in mezzo al campo. Il mediano inglese verticalizza come pochi e crea sempre pericoli per le difese avversarie. In Inghilterra lo hanno già ribattezzato il Pirlo di Blackburn. Se per ora i paragoni illustri si sprecano, le qualità di Wharton non sono in discussione, basti vedere l'assist che Adam ha servito a Sarr nella finale di Community Shield tra Crystal Palace e Liverpool dello scorso Agosto.

Adam Wharton in estate è stato tolto dal mercato dal club di Londra Sud, indiscrezioni parlano di un interesse concreto di grandi club. Il Real Madrid e il Manchester City avrebbero messo Adam Wharton in cima alla lista della spesa. Il Palace parte da 100 milioni di sterline. Thomas Tuchel però ha preferito non convocare il centrocampista 21enne per dare spazio ad altri giocatori, come il contestato Jordan Henderson.