I Vancouver Whitecaps conquistano il terzo campionato canadese consecutivo. In finale la squadra allenata da Vanni Sartini supera ai calci di rigore il Toronto FC dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 0-0; per Insigne e compagni pesa come un macigno il calcio di rigore sbagliato da Federico Bernardeschial 38' del primo tempo.
Delusione per Insigne e Bernardeschi
Canada, Vancouver campione: Bernardeschi condanna il Toronto
I Vancouver Whitecaps conquistano il terzo campionato di Canada di fila: battuto il Toronto ai rigori, Bernardeschi sbaglia un rigore nel primo tempo
Bernardeschi condanna il Toronto
—Tempi regolamentari avari di emozioni. Ai punti il Toronto avrebbe meritato qualcosina in più per l'ottima gestione del possesso e per le numerose conclusioni verso la porta avversaria (15 a 7, di cui 7 a 2 nello specchio). Il penalty di Bernardeschi avrebbe potuto indirizzare la sfida in favore di John Herdman ma così non è stato e ai calci di rigore a far festa sono stati i Vancouver Whitecaps.
Vancouver Whitecaps Campioni di Canada
—Dal dischetto i Vancouver Whitecaps sono più precisi dei giocatori del Toronto. 4 centri su 5 per la compagine allenata da Vanni Sartini, ex collaboratore tecnico di Davide Nicola al Livorno (2012-2014). Gli errori di Longstaff e Thompson condannano il Toronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA