Delusione per Insigne e Bernardeschi

Canada, Vancouver campione: Bernardeschi condanna il Toronto

Vancouvr Whitecaps Campioni di Canada
I Vancouver Whitecaps conquistano il terzo campionato di Canada di fila: battuto il Toronto ai rigori, Bernardeschi sbaglia un rigore nel primo tempo
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

I Vancouver Whitecaps conquistano il terzo campionato canadese consecutivo. In finale la squadra allenata da Vanni Sartini supera ai calci di rigore il Toronto FC dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 0-0; per Insigne e compagni pesa come un macigno il calcio di rigore sbagliato da Federico Bernardeschial 38' del primo tempo.

Bernardeschi condanna il Toronto

—  

Tempi regolamentari avari di emozioni. Ai punti il Toronto avrebbe meritato qualcosina in più per l'ottima gestione del possesso e per le numerose conclusioni verso la porta avversaria (15 a 7, di cui 7 a 2 nello specchio). Il penalty di Bernardeschi avrebbe potuto indirizzare la sfida in favore di John Herdman ma così non è stato e ai calci di rigore a far festa sono stati i Vancouver Whitecaps.

Vancouver Whitecaps Campioni di Canada

—  

Dal dischetto i Vancouver Whitecaps sono più precisi dei giocatori del Toronto. 4 centri su 5 per la compagine allenata da Vanni Sartini, ex collaboratore tecnico di Davide Nicola al Livorno (2012-2014). Gli errori di Longstaff e Thompson condannano il Toronto.

tutte le notizie di