ITALIAN JOB

Tripletta Bernardeschi, Toronto asfalta Montreal nel Canadian Classique

Tripletta Bernardeschi, Toronto asfalta Montreal nel Canadian Classique - immagine 1
Assist e recuperi importanti anche da parte di Lorenzo Insigne nel derby canadese...
Vincenzo Bellino

Dopo due sconfitte consecutive contro New York City e Nashville, il Toronto ritrova il sorriso in MLS e lo fa asfaltando con un roboante 5-1 il Montreal CF nel Canadian Classique. Protagonista assoluto della sfida del BMO Field è stato l'ex centrocampista della Juventus Federico Bernardeschi, autore di una tripletta, a segno anche Owusu e Matthew Longstaff.

3-0 al 45'

—  

Una gara a senso unico, risultato mai in discussione e partita in ghiaccio già al 45'. Il Toronto impiega 19 minuti per archiviare la pratica Montreal, pronti via e al 6' sblocca l'incontro: Lorenzo Insigne lancia Spicer in profondità che raccoglie il suggerimento dell'ex Napoli e serve al centro Longstaff che a porta completamente sguarnita realizza l'1-0. 6' più tardi il Toronto raddoppia con Bernardeschi che riceve palla sull'out di sinistra, si accentra e lascia partire una conclusione terrificante che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali, alla sinistra del portiere Sirois.

Il doppio svantaggio è un duro colpo da accettare per il Montreal che, completamente in balìa dell'avversario, commette un errore in fase di impostazione e incassa anche il terzo goal; Watermore non si intende con Choiniere, Insigne recupera palla e serve Owusu che non deve far altro che spingere in rete il gol del 3-0 del Toronto, a tu per tu con Sirois.

Tris di Bernardeschi

—  

Il copione del match non cambia nella ripresa, il Toronto mette alle corde il Montreal e arrotonda il punteggio grazie ad uno scatenato Bernardeschi. Il n°10 prima fa poker con un tiro cross destinato a Owusu, ma che in realtà sorprende Sirois, poi realizza la sua tripletta personale con una conclusione sottomisura, sfruttando un disimpegno errato della difesa del Montreal. Il gol della bandiera di Sunusi fissa il risultato sul definitivo 5-1.

Tripletta Bernardeschi, Toronto asfalta Montreal nel Canadian Classique- immagine 2

Bene anche Insigne

—  

Una vittoria importante per il Toronto che sale al 5° posto in classifica nel gruppo Est, superando lo Charlotte e avvicinando New York City e New York Red Bulls, distanti una sola lunghezza. Prestazione maiuscola fornita dalla squadra allenata da John Herdman, prova positiva anche per Lorenzo Insigne: l'ex capitano del Napoli sfiora il gol in un paio di occasioni, ma propizia la rete dell'1-0 e del 3-0.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.