DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Carolina Morace sulla panchina delle Leonesse inglesi? “Alla Nazionale preferisco un club, Italia guarda le differenze…”

VINOVO, ITALY - APRIL 17:  AC Milan head coach Carolina Morace looks on during the Women Coppa Italia match between Juventus Women and AC Juventus Center Vinovo on April 17, 2019 in Vinovo, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Carolina Morace e il calcio femminile inglese

Redazione DDD

Intervistata da 90min e ripresa da LFootball, il magazine del calcio femminile, Carolina Morace ha espresso il proprio desiderio di allenare in Inghilterra: “Ho allenato 3 squadre nazionali e con il Canada sono riuscita a vincere la CONCACAF. Essere accostata a una panchina del genere insieme ad altri grandi nomi non può che essere una cosa positiva” spiega l’ex attaccante italiana. Morace, papabile per la Nazionale inglese in un Paese in cui le partite women fanno un record dopo l'altro di presenze allo stadio, non nasconde la sua ammirazione per il calcio inglese, ma più che un’esperienza sulla panchina delle Lionesses preferirebbe un’esperienza a livello di club.

“Il calcio inglese è un calcio che mi piace molto. Sono molto amica di Hope Powell, ex allenatrice della Nazionale inglese women, quindi sono andata diverse volte in Inghilterra e ho visto giocare tutte le grandi squadre. Seguo molto il calcio inglese. La mia assistente è inglese-australiana, quindi si, mi piacerebbe avere anche un’esperienza in un club. Se andiamo a vedere quali sono i fondi per il calcio femminile nelle altre federazioni immediatamente capiamo la differenza rispetto all'Italia. Non credo che debba essere inventato nulla da zero, basterebbe prendere l’esempio da altri paesi”.

Potresti esserti perso