DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPPIA FRATTURA ALLO ZIGOMO

Celtic, highlander McGregor: in campo nel derby con due ossa del volto rotte

GLASGOW, SCOTLAND - FEBRUARY 02:  Callum McGregor of Celtic wears a protective mask as he applauds the fans during the warm-up before the Cinch Scottish Premiership match between Celtic FC and Rangers FC at  on February 02, 2022 in Glasgow, Scotland. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

McGregor è assolutamente cruciale per il Celtic, ma potrebbe essere più utile contro l'Aberdeen a Pittodrie il 9 febbraio rispetto al match di questo fine settimana contro il Motherwell.

Redazione DDD

Ange Postecoglou, tecnico del Celtic, ammette che le lesioni facciali subite dal capitano del Celtic Callum McGregor, 28enne centrocampista della Nazionale scozzese, continueranno a essere "gestite", ma che è uscito molto bene dal derby di mercoledì sera contro i Rangers giocato con la protezione facciale. McGregor ha rivelato dopo il derby che attualmente sta giocando con due fratture in due punti diversi della sua faccia in questo momento, una doppia frattura allo zigomo dopo aver subito l'infortunio horror contro l'Alloa in Coppa di Scozia. Voleva disperatamente tornare per il derby, ma molti si sono chiesti se ora si farà da parte di nuovo per qualche partita, per consentire un'ulteriore guarigione al suo volto.

 (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

(Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Proprio Postecglou ha detto a Sky Sport: “Probabilmente dovrà ancora essere gestito. Molto dipenderà da Callum stesso e da come si sente. Ma ha superato l'altra notte molto bene. L'intero gruppo lo ha fatto. E' stato fisicamente faticoso, di sicuro. Ci siamo impegnati molto in quei primi 45 minuti. Dopo il derby c'erano alcuni stanchi e doloranti ma il giorno dopo tutti si sono allenati". La cosa fondamentale è che Postecglou ha delle opzioni alternative: sul capitano si valuta se sia necessario correre rischi per la sua salute a lungo termine, maschera o non maschera.

 

tutte le notizie di