PAROLA A WILLIAM

Chelsea, Gallas: “Temo che Maresca sarà licenziato prima di Natale…”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L'ex difensore, oggi tecnico delle formazioni giovanili del Zalaegerszeg, ha fatto il punto sui Blues
00:34 min

William Gallas ha riflettuto sulla tournée pre-stagionale del Chelsea negli Stati Uniti, che è stata pessima. Il club londinese ha giocato cinque partite negli States, vincendone solo una, e di recente ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid.

Chelsea, parla Gallas

—  

Parlando a "Genting Casino" Gallas ha detto: "Anche se si tratta di pre-campionato, sono preoccupato per il Chelsea e sono preoccupato quando guardo la squadra".

"Nonostante tutti i soldi che hanno speso, la squadra non è ancora abbastanza buona per qualificarsi per la Champions League, hanno tanti giocatori e hanno bisogno di più qualità".

"Enzo Maresca potrebbe essere licenziato prima di Natale? Nel calcio può succedere di tutto".

Maresca (Foto tratta da profilo X @ChelseaFC)

Il Chelsea ha speso oltre un miliardo di sterline in trasferimenti da quando Todd Boehly ha rilevato la società nel maggio 2022.

La scorsa stagione l'ex tecnico Mauricio Pochettino è riuscito a garantire al club un posto in Europa, arrivando sesto in Premier League.

Ma nonostante l'impressionante inversione di tendenza dopo un inizio di stagione disastroso, l'argentino è stato licenziato.

William su Maresca e le società di Premier

—  

Gallas spera che Maresca sia in grado di portare avanti i Blues almeno fino alla fine dell'annata.

Ha proseguito: "Spero che rimanga almeno fino alla fine della stagione e che abbia l'opportunità di mostrare quello che sa fare, ma il problema sarà sempre lo stesso".

"Se non ha i giocatori e la squadra giusta per competere in Premier League, allora sarà incredibilmente difficile per lui".

"Non solo con il Chelsea, ma con tutti i proprietari della Premier League, non hanno più pazienza".

"Forse l'Arsenal l'ha avuta con Mikel Arteta e il Manchester United con Erik Ten Hag, ma la maggior parte non pensa al lungo termine".

"I manager ora vengono per sei mesi o un anno, spero che il Chelsea si allontani da questa situazione e rimanga con Maresca per un lungo periodo".