Un caso confrontato con altri

Clasico senza fine, il presidente de La Liga Tebas: “No comment”

Emanuele Landi
Un semplice commento e alcuni casi comparati sui social aumentano ancora di più le perplessità sul perché in Spagna non ci sia l'uso della Goal Line Technology.
00:20 min

Il caso del goal fantasma di Lamin Yamal nel Clasico ha creato numerose polemiche. Come è possibile che in un campionato come La Liga, massimo torneo in Spagna, non ci sia la Goal Line Technology? Si sono chiesti i tantissimi telespettatori e gli utenti sui social che stavano seguendo Real Madrid-Barcellona.

[an error occurred while processing this directive]

Va ricordato che il Var era ovviamente attivo ma non c'erano immagini chiare per specificare se la palla fosse entrata oppure no. Quello di Yamal sarebbe stato il centro dell'1-2 in favore dei blaugrana, al netto, poi, del 3-2 finale al Bernabeu.

Il numero uno de La Liga, il presidente Javier Tebas, ha specificato sui social la posizione istituzionale. Un laconico "No Comment" e quattro ritagli di giornali su casi altrettanto scottanti che negli anni scorsi hanno riguardato altri campionati (uno sulla Serie A, uno sulla Ligue 1, uno sulla Premier e uno sulla Bundesliga). Posizione che lascia, però, ancora spazio a tante interpretazioni e innumerevoli dubbi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.