ALLO STADIO SANTA LAURA DI SANTIAGO DEL CILE

Colo Colo, Arturo Vidal: “Il derby lo voglio giocare, dipende dal Mister”

Colo Colo, Arturo Vidal: “Il derby lo voglio giocare, dipende dal Mister” - immagine 1
La rivalità tra Universidad Católica e Colo-Colo, a Santiago del Cile, è molto forte. I giocatori del Colo-Colo sono conosciuti come Los Albos ("I Bianchi"). Los Cruzados ("I Crociati") o La Católica ("Il Club Cattolico") sono i soprannomi dei rivali
Matteo Minotti

Il Colo Colo si è lasciato sfuggire un'ottima occasione per fare un salto nella classifica del Campionato Primera cileno 2024, dato che alla fine dell'ottava giornata si trova a 10 punti dall'attuale leader, l'Universidad de Chile, dopo aver perso 2-0 in casa contro il Cobreloa.

Sabato 20 aprile, il giorno del derby contro l'Universidad Catolica

Dopo la partita, a parlare con i media è stato Arturo Vidal, che si è rammaricato dei punti persi. "Molte cose si stanno sistemando, ma questo ci deve dare la forza per non commettere gli errori che abbiamo commesso in queste ultime tre partite. Lontano dalla capolista? Non abbiamo in mente la U, mancano 22 partite. Ve lo dico, ho lottato in campionati ovunque, siamo a 10 punti di distanza, non è finito nulla", ha detto l'esperto centrocampista.

Inoltre, l'ex giocatore di Barcellona e Bayern Monaco ha chiarito che le sue condizioni fisiche sono ottimali, motivo per cui è un'opzione per scendere in campo, domani sabato 20 aprile, nel derby contro l'Universidad Católica: "Ho sempre voglia di giocare, sto bene e non ho dolori. Dipende dalle scelte del nostro allenatore".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.