DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Coppa di Lega inglese, Mourinho inflessibile su Dele Alli dopo il successo con lo Stoke City

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - DECEMBER 15: Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur gives instructions to his team during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Tottenham Hotspur at Molineux on December 15, 2019 in Wolverhampton, United Kingdom. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Piccole frecciatine del tecnico portoghese, colpito in negativo dalla prestazione del suo giocatore, reo di aver creato squilibri durante il match del Britannia Stadium

Serena Calandra

Che Dele Alli non conti troppo per Mourinho è risaputo. L'allenatore ha colpito di nuovo il suo calciatore dopo la vittoria sullo Stoke City nella English Football League Cup, la Coppa di Lega. Il giocatore, partito titolare, anche in questa occasione non ha soddisfatto il tecnico portoghese che a metà match decide di farlo accomodare in panchina portando a 450, dall'inizio della stagione, i suoi minuti di gioco disputati.

José Mourinho, poi, non ha esitato a dire la sua sul calciatore, accusato di "creare problemi" relativamente agli equilibri in campo invece di migliorarli. "Un giocatore in quella posizione è un giocatore che deve associare e generare, non creare problemi alla propria squadra", ha dichiarato nel post partita. Il Tottenham è stato raggiunto dallo Stoke al 50 minuto e a Mourinho non è andato giù il modo in cui è arrivato il gol dei Potters. Responsabile della sostituzione operata dal tecnico al 66esimo. "In quella situazione un contropiede oggettivo sarebbe probabilmente terminato con un gol - continua il portoghese -. Eravamo sbilanciati perché quando sei con il possesso hai le ali larghe e un altro centrocampista tra le linee e ci hanno legato una partita che è stata totalmente nelle nostre mani quindi sono sconvolto".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso