L'attaccante olandese Memphis Depay ha firmato un contratto biennale con il Corinthians dopo aver lasciato l'Atletico Madrid come free agent a luglio. Lo ha annunciato ufficialmente lunedì il club brasiliano.
Memphis riparte dal Brasile
Corinthians, preso Depay: contratto biennale per l’ex Atletico Madrid
Corinthians, ecco Depay
—I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma i media locali hanno riferito che il contratto avrebbe un valore di 70 milioni di real brasiliani (12,54 milioni di dollari).
LEGGI ANCHE
Il 30enne ha segnato 46 gol in 98 presenze con l'Olanda, ma è stato escluso per le partite di Nations League di questo mese. La selezione di Ronald Koeman ha battuto la Bosnia per 5-2 sabato e affronterà stasera la Germania.
Il ct Koeman su Depay
—La carriera internazionale di Depay, però, è tutt'altro che finita: Koeman ha confermato che il suo trasferimento in Brasile non ostacolerà le sue possibilità di giocare con la Nazionale.
"Ho disapprovato il trasferimento di Steven Bergwijn in Arabia Saudita. Con Memphis può essere diverso", ha detto Koeman ai giornalisti ieri.
"Il livello del campionato in Brasile è diverso, quindi sì, può ancora far parte della nazionale, ma dipende dalla sua forma fisica e se raggiunge il suo livello".
Il percorso di Memphis
—Depay ha iniziato la sua carriera con il PSV Eindhoven e ha avuto esperienze con Olympique Lione, Barcellona e Manchester United. Nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze in tutte le competizioni con l'Atletico Madrid, segnando nove reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA