Nazionali

Cristiano Ronaldo: “Vincere per il Portogallo è sempre speciale. Futuro? Resto all’Al Nassr”

Cristiano Ronaldo (Portogallo-Irlanda)
A 40 anni compiuti Cristiano Ronaldo non ha nessuna voglia di smettere e, al termine della sfida con la Spagna, ha svelato dove giocherà la prossima stagione
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Cristiano Ronaldo è intervenuto nella zona mista dell'Allianz Stadium al termine della finale di Nations League vinta contro la Spagna. Il portoghese ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria del torneo, il secondo per i lusitani dopo quello del 2019, e ha fatto anche un piccolo accenno sulla squadra dove giocherà nei prossimi anni. A 40 anni, CR7 è ancora pronto per altre sfide.

Cristiano Ronaldo: “Vincere per il Portogallo è sempre speciale. Futuro? Resto all’Al Nassr”- immagine 2

Cristiano Ronaldo vince la Nations League, 40 anni e tanti obiettivi

—  

40 anni compiuti a febbraio. Pronto ad appendere gli scarpini al chiodo? Non se ne parla neanche. La parola ritiro non rientra nel vocabolario di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha realizzato la rete del 2-2 nella sfida di ieri sera contro la Spagna con un potente colpo di testa dopo aver dominato uno scontro fisico con Cucurella. Per il portoghese si tratta del terzo trofeo con la maglia della Nazionale dopo l'Europeo del 2016 e la Nations League 2019. Al termine della sfida l'ex Real Madrid è intervenuto in zona mista.

"È sempre speciale alzare trofei. Indipendentemente dal fatto di aver già vinto questo concorso, per me è come il primo - ha dichiarato - Sapete la passione che ho per essere qui, per giocare per la nazionale, per giocare con i miei colori. La sofferenza, le lacrime. È speciale. Per la nostra nazione, per i portoghesi qui allo stadio, per quelli che sono in Portogallo a fare il tifo per noi... I miei figli sono spagnoli e per farmi arrabbiare, gridano 'Spagna'. Prenderò un po' di morale (ride)... Ecco perché è speciale e sono molto felice".

Cristiano Ronaldo impegnato con il suo Portogallo ad Euro 2024. (Foto di Alex Grimm/Getty Images)

Il classe ha poi rivelato il mistero riguardo al suo futuro. Dopo tante notizie, voci e speculazioni l'asso portoghese ha dichiarato dove giocherà la prossima stagione: "Futuro? Non cambierà nulla. Al Nassr? Sì" ha confermato il 40enne, che rinnoverà con lo stemma di Riyadh, in vista di quella che sarà la sua quarta stagione al club saudita. 40 anni ma ancora con la voglia di un ragazzino.