Mondiale per Club

Mondiale per Club, clamoroso dal Brasile: il Fluminense aveva contattato Cristiano Ronaldo

Mondiale per Club, clamoroso dal Brasile: il Fluminense aveva contattato Cristiano Ronaldo - immagine 1
Il club tricolore avrebbe contattato Cristiano Ronaldo per portarlo in Brasile e per inserirlo nel Mondiale per Club: il portoghese ha subito rifiutato la proposta
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Mondiale per Club 2025 è ormai alle porte. Tra 10 giorni il tanto atteso fischio di inizio della prima edizione a 32 squadre. Un torneo che avrà l'onore di vedere in campo molte stelle del calcio mondiale. Ma, per gli amanti del pallone, ci sarà la delusione di non vedere quelli che per molti sono i rivali per eccellenza: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Anche se a quest'ultimo si era presentata una possibilità.

Mondiale per Club, clamoroso dal Brasile: il Fluminense aveva contattato Cristiano Ronaldo- immagine 2

Il Fluminense e l'idea Cristiano Ronaldo

—  

Il 14 giugno inizierà ufficialmente il Mondiale per Club 2025. Il torneo si disputerà negli Stati Uniti e si concluderà il 14 luglio. Per l'occasione non potremo vedere in campo le stelle Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Ma dal Brasile nelle ultime ore è giunta un'indiscrezione clamorosa sul fenomeno portoghese. Il Fluminense avrebbe contattato CR7 per convincerlo a trasferirsi a Rio de Janeiro, ma l'ex Real Madrid avrebbe subito rifiutato la proposta.

Come riporta il quotidiano TyC Sport, sarebbe stato proprio il presidente della squadra tricolore Mário Bittencourt a raccontare di aver tentato l'impresa di portare il 7 del Portogallo in Brasile. Idea che poi non si è concretizzata. In un'intervista al canale Setor Sul, ha rivelato di essersi consultato con Jorge Mendes, storico agente dell'attaccante. Sebbene non lo rappresenti più, mantiene ancora i contatti con il classe '85.

ronaldo

Secondo Bittencourt, la proposta faceva parte di un progetto ambizioso che cercava di dare al team un profilo internazionale. "Gli ho chiesto se c'era qualche possibilità che Cristiano giocasse nella Coppa del Mondo per Club. È stato molto chiaro nel dirmi che per ora non è interessato a giocare in Brasile". Ha raccontato. CR7 non ha ancora chiarito la sua situazione all'Al-Nassr, con il quale non ha ancora rinnovato il contratto. Attualmente è concentrato con la nazionale portoghese, che sabato affronterà la Finlandia nella Nations League.