Un tifoso ha perso la vita poco dopo la mezzanotte di ieri per un incidente avvenuto durante la finale di Nations League. Il fatto è accaduto verso la fine del primo tempo supplementare. All'Allianz Arena è il Portogallo a portarsi a casa l'edizione 2024/2025 del torneo, con la vittoria ai rigori sulla Spagna.
NATIONS LEAGUE
Tragedia durante la finale di Nations League: tifoso muore cadendo dalla tribuna

La caduta del tifoso e le condoglianze dopo la finale di Nations League
—Chi ieri sera ha visto la finale, potrebbe essersi accorto a un certo punto di un movimento insolito e frenetico di steward nella parte bassa dello schermo. A fine partita si è saputo che il motivo riguardava la caduta di un tifoso dall'anello superiore dello stadio poco a destra dell'area riservata ai giornalisti. Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito molto gravi. Per questo molti uomini della sicurezza sono stati impiegati per formare un cordone attorno al luogo dell'incidente. I medici non hanno potuto fare niente per salvare la vita al tifoso, deceduto poco dopo la mezzanotte.

La notizia è stata diffusa dalla Uefa con il seguente comunicato: "C'è stata un'emergenza medica all'Allianz Arena e nonostante gli sforzi dei medici, la persona è deceduta alle 00:06. Il nostro pensiero va ai suoi cari in questo momento difficile". Le condoglianze sono arrivate anche dal Ct spagnolo De La Fuente, che in apertura di conferenza stampa ha detto: "Prima di tutto voglio esprimere le mie condoglianze ai familiari di un tifoso che stasera ha perso la vita. Questo ci mostra quello che realmente è importante nella vita".

Infine, anche il presidente della Federcalcio portoghese Pedro Proença, ha cominciato ricordando l'uomo scomparso prima di parlare della vittoria: "Vorrei innanzitutto esprimere le mie condoglianze. Ho appena saputo che un tifoso è morto durante questa partita. Tutta la FPF desidera esprimere le sue condoglianze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA