calcio estero

Dal Brasile, l’Inter detiene ancora il 10% di Gabigol: il Flamengo ha pagato 17 milioni per il 90% del giocatore

Redazione DDD

I dettagli del trasferimento di Gabigol sulle colonne del brasiliano GloboEsporte

La lunga trattativa tra Flamengo, Gabigol e Inter è durata quasi due mesi, ma si è conclusa martedì scorso. E con un saldo positivo per il club rubro-negro, che è riuscito a contenere una possibile inflazione del prezzo dell'attaccante, valutato al meglio dopo aver brillato nella finale di copa Libertadores.

GloboEsporte.com ha avuto accesso ai dettagli dell'accordo tra Flamengo e Inter. In tutto, il Flamengo pagherà poco meno di 17 milioni di euro per Gabigol, in rate annuali con un contratto quinquennale con l'attaccante, per il 90% dei diritti economici dell'atleta.

Il Flamengo avrà comunque la possibilità di acquisire il restante 10%, che è rimasto dell'Inter. Il club ha la priorità per l'acquisto di questa percentuale, nel caso in cui l'attaccante raggiunga obiettivi determinati nel contratto. Tuttavia, non vi è alcun obbligo affinché ciò accada.

Gabigol è arrivato a Rio de Janeiro martedì mattina e si è già unito ai compagni di squadra del Flamengo. L'attaccante ha firmato un contratto quinquennale con il club. L'attaccante rossonero nel 2019 ha segnato 43 gol.