La trattativa

Dalla Francia: Paulo Fonseca contattato dal Lione

Simone Ambroso
L'allenatore, reduce da una brutta esperienza in rossonero, si prepara a tornare in panchina. Il tecnico, secondo L'Equipe, sarebbe stato contattato dal Lione che lo vorrebbe al posto di Pierre Saga
02:03 min

Paulo Fonseca potrebbe tornare subito in panchina dopo la sfortunata esperienza in rossonero.

Come spesso capita, un allenatore può dover affrontare un esonero e magari avere l'opportunità di tornare in pista poco dopo, anche nel giro di qualche settimana. Paulo Fonseca, ex allenatore di Milan e Roma, potrebbe ricominciare da un campionato che conosce molto bene: la Ligue 1.

Lione interessato a Paulo Fonseca: le ultime notizie dalla Francia

—  

La prima squadra francese a poter essere interessata al tecnico portoghese sarebbe il Lione. La storica formazione transalpina è in piena crisi di risultati e il deludente pareggio contro il Tolosa, preceduto dall'eliminazione in Coppa di Francia a Bourgoin-Jallieu, avrebbero indebolito la posizione del tecnico Pierre Saga.

Secondo le notizie riportate dal quotidiano l'Equipe, John Textor, attuale patron del club, potrebbe ricontattare Fonseca. Tra le parti, infatti, i primi avvicinamenti sono arrivati già un anno fa, quando l'ex allenatore della Roma si trovava senza squadra e non aveva ancora ricevuto l'offerta dei rossoneri.

🎂 Joyeux anniversaire à notre ancien buteur Florian Maurice qui fête ses 51 ans !

50 buts avec la #teamOL entre 1992 et 1997 🙌🔴🔵

✌ On peut t'offrir une séance de yoga, car la dernière fois qu'on s'est vu on t'avait trouvé un peu tendu 🧘 pic.twitter.com/6oItdmjRgT

— Olympique Lyonnais (@OL) January 20, 2025

Fonseca e il Lione: ecco perché potrebbe andare in porto

—  

Fonseca ha già allenato il Lille dal 2022 al 2o24. Conosce molto bene le caratteristiche del campionato francese e non avrebbe alcun problema a prendere una squadra in crisi di risultati a stagione in corso. La dirigenza del Lione potrebbe intensificare i contatti con l'entourage del portoghese già nei prossimi corpo con lo scopo di dare una scossa importante a tutto l'ambiente.

L'ex tecnico rossonero sarebbe lusingato dall'interesse del club ma vorrebbe delle garanzie sportive e finanziarie da parte dei vertici societari. La trattativa non è ancora decollata ma nel giro di pochi giorni la situazione potrebbe cambiare.