La trattativa

Dalla Francia: Paulo Fonseca contattato dal Lione

Fonseca allenatore del Milan
L'allenatore, reduce da una brutta esperienza in rossonero, si prepara a tornare in panchina. Il tecnico, secondo L'Equipe, sarebbe stato contattato dal Lione che lo vorrebbe al posto di Pierre Saga
Simone Ambroso

Paulo Fonseca potrebbe tornare subito in panchina dopo la sfortunata esperienza in rossonero.

Come spesso capita, un allenatore può dover affrontare un esonero e magari avere l'opportunità di tornare in pista poco dopo, anche nel giro di qualche settimana. Paulo Fonseca, ex allenatore di Milan e Roma, potrebbe ricominciare da un campionato che conosce molto bene: la Ligue 1.

Dalla Francia: Paulo Fonseca contattato dal Lione- immagine 2

Lione interessato a Paulo Fonseca: le ultime notizie dalla Francia

—  

La prima squadra francese a poter essere interessata al tecnico portoghese sarebbe il Lione. La storica formazione transalpina è in piena crisi di risultati e il deludente pareggio contro il Tolosa, preceduto dall'eliminazione in Coppa di Francia a Bourgoin-Jallieu, avrebbero indebolito la posizione del tecnico Pierre Saga.

Secondo le notizie riportate dal quotidiano l'Equipe, John Textor, attuale patron del club, potrebbe ricontattare Fonseca. Tra le parti, infatti, i primi avvicinamenti sono arrivati già un anno fa, quando l'ex allenatore della Roma si trovava senza squadra e non aveva ancora ricevuto l'offerta dei rossoneri.

🎂 Joyeux anniversaire à notre ancien buteur Florian Maurice qui fête ses 51 ans !

50 buts avec la #teamOL entre 1992 et 1997 🙌🔴🔵

✌ On peut t'offrir une séance de yoga, car la dernière fois qu'on s'est vu on t'avait trouvé un peu tendu 🧘 pic.twitter.com/6oItdmjRgT

— Olympique Lyonnais (@OL) January 20, 2025

Fonseca e il Lione: ecco perché potrebbe andare in porto

—  

Fonseca ha già allenato il Lille dal 2022 al 2o24. Conosce molto bene le caratteristiche del campionato francese e non avrebbe alcun problema a prendere una squadra in crisi di risultati a stagione in corso. La dirigenza del Lione potrebbe intensificare i contatti con l'entourage del portoghese già nei prossimi corpo con lo scopo di dare una scossa importante a tutto l'ambiente.

L'ex tecnico rossonero sarebbe lusingato dall'interesse del club ma vorrebbe delle garanzie sportive e finanziarie da parte dei vertici societari. La trattativa non è ancora decollata ma nel giro di pochi giorni la situazione potrebbe cambiare.

 

tutte le notizie di