Carlo Ancelotti, ritornato a Madrid nel 2021, ha scritto pagine di storia del calcio recente. Con il Real Ancelotti ha infatti conquistato due Champions League negli ultimi quattro anni, di cui l'ultimo soli cinque mesi fa a Wembley contro il Borussia Dortmund. Da quel momento, però, i blancos non sono stati più tanto irresistibili. E, di conseguenza, com'è di tendenza ormai nel calcio moderno, s'è aperta la possibilità - secondo Relevo - di un esonero da parte del Real Madrid verso Ancelotti.
La notizia
Clamoroso dalla Spagna: il Real Madrid valuta l’esonero di Carlo Ancelotti
Le recenti sconfitte, brucianti, nonché nette, non sono state ancora digerita dalla società e dai tifosi. Le due debacle in casa contro Barcellona e Milan sono ritenute inaccettabili per una squadra che può vantare una quantità di talento inarrivabile per la maggior parte delle squadre europee. Il Real Madrid, al momento, è secondo nel campionato spagnolo ma la distanza dal Barcellona è considerevole, nonostante sia soltanto la prima parte di stagione. In Champions, invece, i blancos sono addirittura diciottesimi grazie alle due sconfitte incassate e le sole due vittorie.
LEGGI ANCHE
Una squadra di stelle che fanno fatica a brillare
—Ancelotti, dunque, dovrà subito trovare una soluzione per invertire il trend negativo del Real Madrid. La dirigenza infatti è preoccupata non solo per i risultati negativi, ma anche per le prestazioni altalenanti di Jude Bellingham, che sembra soltanto il fantasma dello straordinario centrocampista che ben ha saputo mettersi in mostra la scorsa stagione. Allo stesso modo, appare isolato Kylian Mbappé, arrivato come uno dei colpi più grossi del nuovo millennio. Per non parlare delle pochissime chance concesse ai giovani Endrick e Arda Güler, per cui si parla addirittura di prestiti ad altre squadre.
Prossimi impegni del Real Madrid
—I prossimi impegni del Real Madrid saranno decisivi per le sorti di Carlo Ancelotti, ma il calendario non sembra mettere dinanzi al club di Florentino sfide troppo complicate. Tralasciando la partita di Champions contro il Liverpool, il Real affronterà prossimamente nel campionato spagnolo Osasuna, Leganés e Getafe. Avversari sicuramente alla portata; ma una sconfitta potrebbe seriamentee pregiudicare ancora di più la posizione dell'ex allenatore del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA