Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha analizzato in conferenza stampa la partita contro il Milan. Il match di Champions, stavolta, non ha avuto il dolce sapore della sconfitta ma, al contrario, alla squadra è toccato mandare giù un boccone parecchio amare davanti ai propri tifosi. Di seguito vi proponiamo le parole dell'allenatore del Real Madrid.
L'analisi
Real Madrid, Ancelotti: “Sarà una lunga notte, il nostro problema principale? La difesa”
Le parole di Ancelotti
—Cosa è successo?
"Sarà una lunga notte per noi. Noi abbiamo costruito la nostra forza sullo spirito di gruppo e sulla solidità".
Meglio Vinicius o Mbappe a sinistra?
"Abbiamo avuto tante occasioni, ma ciò chè salta all'occhio non è chi gioca a sinistra. Il problema principale è la fase difensiva".
LEGGI ANCHE
Cosa succederà ora?
"La responsabilità è dell'allenatore, ma è importanti che tutti mostriamo responsabilità. Quando vinciamo lo facciamo tutti insieme, quando perdiamo dobbiamo rialzarci tutti insieme".
Hai la sensazione che il tuo messaggio non arrivi ai giocatori?
"No. Questo è un altro anno. Ci sono molte critiche, sull'attitudine, sugli allenamenti. Ma succedevano già prima queste critiche. Ora dobbiamo lavorare, essendo consapevoli che la realtà ora è che non stiamo facendo bene le cose. La chiave è ritrovare solidità difensiva. Ci sta bene che sia una notte lunga. Abbiamo difucia che si possa migliorare".
Cosa ne pensa della differenza tra calcio italiano ed europeo?
"Il calcio italiano è molto competitivo. Oggi Fonseca si è trovato bene perché noi eravamo troppo aperti e ha trovato vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA