Gli errori di Everton-Liverpool e l'infortunio di Van Dijk pesano ancora sull'arbitro David Coote, che proprio per questi motivi di opportunità è stato sostituito da Andre Marriner per lo scontro di domenica sera ad Anfield in quella che sarebbe stata la sua prima partita con i Reds dal derby del 17 ottobre scorso in poi.

calcio estero
David Coote paga ancora dazio per il derby del Merseysyde: escluso dal Var per Liverpool-Leicester

SOUTHAMPTON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Referee David Coote checks the VAR screen before awarding Southampton a penalty during the Premier League match between Southampton and Tottenham Hotspur at St Mary's Stadium on September 20, 2020 in Southampton, England. (Photo by Andrew Boyers - Pool/Getty Images)
L'arbitro David Coote è stato escluso dal VAR in occasione della partita del Liverpool con il Leicester questo fine settimana dopo la sua gaffe nel derby del Merseyside fra Reds ed Everton.
I tifosi del Liverpool sono rimasti indignati nel pareggio per 2-2 contro l'Everton quando Jordan Pickford è scappato impunito per un placcaggio horror che ha atterrato Virgil van Dijk che ha dovuto sottoporsi ad un intervento ai legamenti del ginocchio. Coote è stato escluso dalle designazioni per una settimana dopo quella partita e da allora ha preso in carico due partite di Premier League e una di Championship, la Seconda divisione inglese. I campioni del Liverpool affronteranno la capolista Leicester domenica sera in un match molto atteso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

