- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La settimana scorsa il grande annuncio, anche se tutt'altro che inaspettato. Kevin De Bruyne lascia il Manchester City a fine stagione, dopo dieci lunghi anni di permanenza. Quasi trecento gare disputate per il belga all'Etihad e una cosa come 70 reti per uno dei trequartisti più rivoluzionari del calcio moderno. Ma, adesso, la prospettiva di un nuovo club, magari in un altro paese anglofono.
MANCHESTER, INGHILTERRA - Kevin De Bruyne in azione col City di Guardiola ancora per pochissimo tempo: a fine stagione sarà addio. (Foto di Michael Regan/Getty Images).
The Athletic scrive che l'Inter Miami, squadra dove gioca Leo Messi, sarebbe interessato alle prestazione dell'ex Chelsea. E la società di David Beckham sarebbe anche l'unica, in tutta la MLS, che potrebbe ingaggiare KDB. Il Miami lo ha infatti inserito nei suoi cosiddetti 'discovery rights', una lista - composta da massimo cinque giocatori - che ogni club della lega invia a inizio stagione alla federazione per evitare lotte intestine e aste al rialzo. Così facendo, a Miami hanno il diritto esclusivo di trattare con De Bruyne, a meno che le altre società non paghino agli Herons50mila dollari per acquistarne il diritto in compartecipazione.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, l'Inter Miami non potrebbe prendere De Bruyne allo stato attuale delle cose. Il club della Florida infatti ha già raggiunto il limite dei 'designated players', ovvero dei tre calciatori che possono superare il tetto ingaggi imposto dalla Federcalcio americana. E fra questi c'è ovviamente l'ex Barcellona. Insomma, tutta una serie di cavilli burocratici rivestono il regolamento per il tesseramento dei giocatori negli Stati Uniti. Anche se dalle parti del Lockhart Stadium stanno già sognando un nuovo 'numero dieci' da mettere accanto al più forte di tutti i tempi.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA