Il centrocampista Arturo Vidal ha regalato la vittoria al Flamengo questa domenica, segnando l'unico gol di uno dei derby di maggiore tradizione di Rio de Janeiro contro il Botafogo, per la ventiquattresima giornata del Brasileirão.
BATTUTO IL BOTAFOGO
Derby carioca, Vidal decide il Classico da Rivalidade per il Flamengo
1-0 firmato Arturo Vidal
Il cileno ha finalizzato una azione collettiva con un tiro dall'area piccola, al 57esimo minuto, nel derby che è stato giocato allo Stadio Olimpico Nilton Santos.

Si tratta del secondo gol del calciatore da quando è arrivato lo scorso luglio alla squadra di Rio de Janeiro, con la quale ha giocato sei partite nel campionato brasiliano. La vittoria ha portato il Flamengo al secondo posto in campionato, raggiungendo 43 punti, sette dietro la capolista, il Palmeiras, che sabato ha pareggiato 1-1 contro il Fluminense, ora terzo in classifica.
Il Mengão ha ottenuto la vittoria nonostante abbia schierato una squadra piena di alternative, per riservare forze all'andata della semifinale di Copa Libertadores, che si giocherà mercoledì prossimo contro il Vélez Sarsfield, in Argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA