Derby della Costa Azzurra, dubbio Monaco contro il Nizza: Ben Yedder, Balogun o tutti e due?
NUREMBERG, GERMANY - JULY 13: Folarin Balogun of Arsenal misses a chance past Carl Klaus of 1. FC Nürnberg during the pre-season friendly match between 1. FC Nürnberg and Arsenal FC at Max-Morlock Stadion on July 13, 2023 in Nuremberg, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Monaco-Nizza, sfida ravvicinata fra due rivali ma anche fra due squadre in un ottimo momento. Monaco favorito, ma occhio all'orgoglio nizzardo...
Folarin Balogun è un punto di svolta a Monaco. Giunto alla fine della finestra estiva di mercato, l'attaccante americano ha mostrato tutto ciò che poteva portare all'ASM segnando subito dopo essere entrato in campo domenica scorsa a Lorient (2-2). Adi Hütter non ha escluso l'idea di schierarlo dall'inizio insieme a Wissam Ben Yedder. Ma ciò equivarrebbe a modificare molto la brillante fase offensiva monegasca delle prime giornate.
Wissam Ben Yedder non viene dalla sua stagione più prolifica in Ligue 1
Nonostante tutto, il centravanti del Monaco ha chiuso l'anno precedente con uno score di 19 gol. Solo sei giocatori hanno fatto meglio. Tra questi, un certo Folarin Balogun. In prestito dall'Arsenal al Reims, l'attaccante americano è esploso l'anno scorso con 21 gol in campionato. Il Monaco ha messo le mani sul giocatore 22enne al termine del mercato, per un assegno di 30 milioni di euro, bonus esclusi.
Adesso nello scontro al vertice di questa sera alle 21.00 al Louis II di Monte Carlo, fra la capolista Monaco 11 punti e il Nizza terzo a quota 9, Adi Hütter ha l'opportunità di mettere Balogun in competizione con Ben Yedder per il posto di centravanti titolare, ma anche di unire i due uomini in attacco. "Non mi impedirò di giocare con due attaccanti - ha detto in un'intervista al Nice-Matin dopo l'acquisto dell'americano - Dipenderà dal contesto, dai risultati, da un avversario, magari dagli infortuni. Con Flo, abbiamo un giocatore con un profilo diverso, a suo agio nel giocare in profondità. È una nuova freccia al nostro arco."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.