DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Derby della Ruhr, 1 contro 299: l’unico tifoso Schalke nella tribuna giallonera di Dortmund resiste fino al 2-0…

Uno su 300 ce la fa...

Dopo il flop contro la Lazio in Champions League, il Borussia Dortmund ha vinto il derby della Ruhr in Bundesliga e i suoi tifosi sono tornati dunque a festeggiare. Tra i 300 spettatori ammessi al Westfalenstadion, però, non tutti erano tifosi...

Redazione DDD

Un tifoso dello Schalke ha provato cosa sia la solitudine nella sconfitta per 3-0 al Revierderby al Borussia Dortmund. Era l'unico in blu e bianco in una tribuna piena solo di tifosi gialloneri. Lui si è fatto notare al Revierderby: un solo tifoso Schalke tra 299 tifosi del Borussia. "Per me era importante solo che la squadra mi riconoscesse", ha detto in un'intervista a Sky TV.

Grazie ad un amico che è un membro del Borussia Dortmund, ha ottenuto il suo biglietto: "Penso che i ragazzi mi abbiano visto, ho pensato: forse posso tirarli su un pò", ha commentato la sconfitta nel derby. Quando il punteggio è andato sul 2-0 per il Dortmund, ha lasciato lo stadio. Dopodiché, "l'attenzione non è necessariamente sul campo, così almeno si può dire: sì, dai, è l'unico Schalke di cui ci occuperemo".

Potresti esserti perso