Il Derby continua

Derby di Madrid, spuntano gli audio dell’arbitro: “Ho raccolto tre accendini”

Derby Madrid
La Federazione Spagnola pubblica il video con le conversazioni dell'arbitro nei momenti di tensione del Derby di Madrid
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Sul campo è finito 1-1, ma per tutto ciò che è accaduto sulle tribune del Wanda Metropolitano, il derby di Madrid prosegue. La RFEF (Federazione calcistica spagnola), ha pubblicato infatti un video in cui si possono ascoltare le conversazioni che l'arbitro Mateo Busquets Ferrer ha avuto nella gestione di quel momento di tensione.

"Ho raccolto tre accendini"

—  

Nel video pubblicato sono stati rivelati gli audio dell'arbitro durante i momenti di tensione del derby di Madrid, in particolare nella gestione del lancio di oggetti dagli spalti verso il campo. Si sente l'arbitro Busquets Ferrer ricevere segnalazioni via auricolare: "Sei favorevole al portiere", mentre cerca di mantenere il controllo della situazione.

Dopo che Courtois gli consegna un accendino, l'arbitro si avvicina al bordo campo per chiedere al delegato di far diffondere un messaggio attraverso l'impianto sonoro, invitando i tifosi a smettere di lanciare oggetti. Tuttavia, quando il gioco riprende, altri oggetti vengono nuovamente scagliati in campo, l’arbitro avverte che sarà necessario fermare la partita e lo comunica ai due allenatori.

Thibaut Courtois

"Diego, interrompiamo la partita" (rivolgendosi a Simeone). "Carlo ci fermiamo 10 minuti" (ad Ancelotti).  Dopo circa venti minuti, mentre le squadre tornano in campo, Busquets Ferrer rivela a De Paul: "Ho raccolto tre accendini contemporaneamente", dopodichè la sfida riprende.

tutte le notizie di