Il pronostico

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo”

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo” - immagine 1
L'ex attaccante dell'Inter (tra le altre), Ivan Zamorano, ha pronosticato il derby di Madrid: "Vincerà il Real 2-1 con Bellingham e Rodrygo"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Attesa spasmodica a Madrid per il gran derbytra Atlético e Real, in programma domenica sera alle ore 21 al Civitas Metropolitano. Il match tra i Colchoneros del Cholo Simeone e i Blancos di Carlo Ancelotti è valevole per la sesta giornata della Liga. L'ex attaccante cileno dell'Inter (tra le altre), Ivan Zamorano, ad AS ha espresso le sue sensazioni sul derby di Madrid, analizzando lo stato di forma delle due squadre.

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo”- immagine 2

L'ex attaccante cileno, Ivan Zamorano (Foto di Claudio Villa/Getty Images)

L'ex nerazzurro ha ammesso che quello in programma domenica sera sarà un derby molto bello e combattuto, tra due squadre molto competitive: "Conosco il Cholo, eravamo compagni all'Inter e ha trasformato l'Atletico da squadra discreta a super competitiva. Infatti, se non sbaglio, partecipano alla Champions League da 12 stagioni consecutive, con quella attuale, e questo è fantastico".

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo”- immagine 3

Derby di Madrid, il pronostico di Zamorano

—  

Continua Zamorano sull'Atlético Madrid del Cholo Simeone, suo ex compagno all'Inter: "Ha fatto dell'Atletico una squadra vincente con una propria identità. La cosa brutta è che il Real Madrid è nella stessa città e nello stesso campionato. Quest'anno l'Atleti ha una squadra incredibile che lotterà ancora una volta per tutti i titoli".

Zamorano ha pronosticato il risultato del derby di Madrid tra Atlético e Real: "Un pronostico? Sarà un derby molto bello e combattuto, come sempre, nonostante la significativa perdita di Mbappé. L'anno scorso vinse l'Atlético, ma credo che questa volta la squadra di Ancelotti vincerà 1-2, con gol di Bellingham e Rodrygo".

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo”- immagine 4

Insomma, il pronostico il cileno l'ha fatto. In classifica, in attesa del Barcellona di Flick che sarà atteso da una trasferta non proprio comodissima a Pamplona contro un ottimo Osasuna, il Real di Ancelotti sta davanti all'Atlético del Cholo Simeone. Con i blaugrana attualmente a punteggio pieno con 21 punti dopo 7 giornate di campionato, i Blancos seguono con 17 punti, a + 2 sui Colchoneros.

Derby di Madrid, Zamorano: “Il Real vincerà 2-1 con gol di Bellingham e Rodrygo”- immagine 5

Derby di Madrid, out Mbappé

—  

Insomma, in caso di vittoria dell'Atlético sarà sorpasso. Viceversa, un successo del Real aumenterebbe il distacco tra le due squadre e rivali cittadine. Un derby tutto da seguire, con Kylian Mbappé che sarà costretto a saltare l'appuntamento. La stella francese ex Paris Saint-Germain, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, dovrà stare fermo per le prossime tre settimane. Mbappé salterà così il derby contro l'Atlético e almeno altre due partite. Il suo rientro è previsto per la gara contro il Milan in Champions League il prossimo 5 novembre.

Real Madrid, Mbappé si ferma: salta il derby con l'Atletico e non solo...

L'ex attaccante dell'Inter non dimentica anche il suo passato al Siviglia, club che gli ha permesso di misurarsi con il campionato spagnolo. In questo periodo la società non se la sta passando proprio bene. Questo il pensiero di Zamorano: "Ho molto amore per il Siviglia e sono molto grato a loro perché mi hanno dato l'opportunità di giocare in Spagna. Mi rattrista la situazione sportiva che sta attraversando, e ovviamente i contrasti istituzionali non aiutano, con la guerra tra Del Nido, che conosco, e suo figlio. Spero che il padrone dell’Europa League, che è cresciuto moltissimo come club da quando giocavo lì, diventando un grande in Spagna e in Europa, riorienti la sua situazione a tutti i livelli. Un club come il Siviglia serve per altro, non per soffrire".

tutte le notizie di