LaLiga ha reso noto il calendario delle giornate 7 e 8 del campionato. Sarà proprio in quest'ultima che si giocherà l'emozionante derby madrileno tra Atletico e Real Madrid: si giocherà domenica 29 settembre alle 21:00 al Metropolitano. E allora, perché l'Atletico protesta?
Il 29 settembre al Metropolitano
Derby di Madrid, ecco quando si gioca e l’Atletico protesta con LaLiga
Il settimo turno sarà infrasettimanale, con la conseguente disparità di riposo tra una squadra e l'altra. La squadra di Ancelotti giocherà la partita di campionato martedì 24 settembre alle 21:00 al Santiago Bernabéu. Gli uomini di Simeone, invece, a giovedì 26, nella stessa fascia oraria, ma con la differenza che dovranno recarsi a Vigo per affrontare il Celta.
LEGGI ANCHE
Derby di Madrid: l'Atletico prepara una protesta
—Ciò ha scatenato la rabbia dei tifosi Colchoneros, visto che i ragazzi del Cholo Simeone sbarcheranno giovedì mattina presto a Madrid e avranno solo 48 ore per prepararsi al derby di Madrid. Un fatto che l'Atletico Madrid considera grava, motivo per cui, come riportato da 'Cadena COPE', il consiglio sta preparando un reclamo formale per tale designazione all'organismo organizzativo presieduto da Javier Tebas. Naturalmente, ci sono poche speranze che questa causa vada avanti.
Come se non bastasse, l'Atletico Madrid giocherà ancora una volta 3 partite consecutive nell'ultima fascia oraria disponibile. Degli 8 turni di cui si conoscono già data e ora, in 7 i biancorossi sono stati gli ultimi della giornata a scendere in campo. Nuovo malcontento generale in casa biancorossa con LaLiga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA