derbyderbyderby calcio estero Donadel è il nuovo allenatore del Montréal: “Ringrazio il club per la fiducia”

MLS

Donadel è il nuovo allenatore del Montréal: “Ringrazio il club per la fiducia”

Samuele Dello Monaco

Una vera e propria promozione, visto il ruolo da allenatore ad interim che Donadel aveva assunto da marzo. L'ex Napoli, che ha concluso la propria carriera da giocatore con il club nerazzurro, ha iniziato quella da allenatore nelle giovanili della Fiorentina, guidando poi l'Ancona per qualche mese durante il 2023.

Nel 2024 è arrivata la chiamata dalla squadra canadese come vice allenatore di Courtois. Dopo l'esonero del francese nel marzo del 2025, Donadel ha preso il comando della panchina fino all'ufficialità di quest'oggi. Il comunicato dei canadesi recita: “Il CF Montreal ha annunciato martedì la nomina di Marco Donadel come capo allenatore del club a titolo permanente“.

Nonostante un bilancio non propriamente positivo, con 8 vittorie e 16 sconfitte in 34 partite, la società si dice fiduciosa di poter centrare un piazzamento valevole per i playoff della Eastern Conference. Nel pomeriggio sono arrivate anche le parole di Marco Donadel: "Sono felice di continuare il mio mandato come capo allenatore del CF Montréal. Ho una lunga storia e splendidi ricordi con questa città. Prima come giocatore e ora come membro dello staff tecnico. Vorrei ringraziare il club per avermi dato fiducia e avermi permesso di continuare a guidare la squadra".