notizie calcio

doppio balo ocampos grande milan non basta al velodrome

di Mattia Marinelli – Due a zero per l’Olympique Marsiglia e Velodrome in estasi, con Rudi Garcia pronto a scolpire il quarto posto dell’OM. Ma, incredibilmente, due rigori a favore dell’Angers e l’espulsione di Sarr...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Due a zero per l'Olympique Marsiglia e Velodrome in estasi, con Rudi Garcia pronto a scolpire il quarto posto dell'OM. Ma, incredibilmente, due rigori a favore dell'Angers e l'espulsione di Sarr ha rimesso tutto in discussione, fino al 2-2 finale.

Eppure due ex Milan avevano illuminato l'inizio partita della 30esima giornata di Ligue 1: Ocampos con due assist e Balotelli con due gol. Non due milanisti della prima ora, non due big, ma in ogni caso due ex rossoneri.

Marsiglia deluso dal risultato finale, ma almeno un certo Mario Balotelli sembra tornato agli antichi splendori. L’attaccante è già diventato un vero e proprio trascinatore dei marsigliesi a suon di gol. Reti che hanno permesso a Supermario di collezionare un importante record: il centravanti, con la doppietta realizzata quest’oggi contro l’Angers, è infatti il primo giocatore dell’OM a segnare in tutte e cinque le prime gare casalinghe disputate in Ligue 1. Era dal 1967 che qualcuno non riusciva nell’impresa: l’ultimo fu Josip Skoblar, attaccante croato.

Questi sono i fatti, molto più che il traino mediatico di Moise Kean, che potrebbero consentire a Balotelli di riconquistarsi un posto in Nazionale con il suo mentore Roberto Mancini.

Potresti esserti perso