L'Everton cavalca le onde dell'entusiasmo e si prepara ad affrontare il Liverpool nel sentitissimo derby del Merseyside. I Toffees hanno ritrovato la vittoria nel match infrasettimanale contro il Wolverhampton e, tra l'altro, l'ultima stracittadina li ha visti trionfare al Goodison Park. Alla vigilia del match contro la squadra di Arne Slot, Sean Dyche ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito vi proponiamo le parole dell'allenatore dell'Everton.
La conferenza stampa
Everton, Dyche in conferenza: “Liverpool? Vogliamo vincere e festeggiare con i tifosi”
Visualizza questo post su Instagram
La conferenza stampa di Dyche
—L'Everton, a breve, affronterà una serie di match parecchio difficili, dato che si troverà difronte nel giro di un mese alle prime della classe, tra cui Arsenal, City, il Liverpool, appunto, ed infine il Chelsea. Dyche ha commentato così l'arrivo di questi match, preceduti da un'importante vittoria: "La partita vinta è certamente utile perché abbiamo risposto a parecchie domande, sul campo. Abbiamo, purtroppo, uno schema di fare passi avanti e poi tornare indietro, quindi dobbiamo continuare a correggerlo e cercare di andare sempre avanti".
LEGGI ANCHE
Invece, su Dominic Calvert-Lewin, che quest'anno non sta trovando spesso la via della rete, Dyche ha spiegato: "Devi essere preparato a farti male per segnare gol, e penso che l'abbia fatto buttandosi lì dentro. Sono abbastanza sicuro che Craig Dawson sarebbe felice di dare via quegli autogol. È stata una buona prestazione di Dom e stava entrando nelle aree giuste per segnare gol".
Sul Liverpool di Slot e in vista dell'incontro, il tecnico s'è espresso in questi termini: "Speriamo di vincere il derby del Merseyside, vogliamo festeggiare per i nostri tifosi. Ciò che mi ha impressionato di Slot è che non ha portato enormi cambiamenti alla squadra, ha insegnato che non bisogna cambiare radicalmente tutto per andare ad un ritmo più alto. Sono efficaci e lo sono in modi diversi. Sarà una bella partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA