"Sergi Roberto ha ufficialmente lasciato il Club in cui ha trascorso praticamente tutta la sua carriera, l'FC Barcelona. Il contratto del capitano della prima squadra - si legge sul comunicato apparso sul sito blaugrana - è terminato alla fine della scorsa stagione e tramite un emozionante video pubblicato sui suoi social network ha salutato pubblicamente il Club. Inoltre, il giocatore catalano terrà un evento di addio all'Auditori 1899 del Club martedì 13 agosto alle 12:00 alla presenza del presidente Joan Laporta. L'evento sarà trasmesso in diretta su Barça One".
DAL 2006 AL 2024...
E’ arrivato 14enne e ha vinto tutto: Barça-Sergi Roberto, il momento del grande addio
Addio di un big storico, ma la carriera di Sergi Roberto, dopo quasi 500 partite in maglia blaugrana, non è finita. E' stato proposto alla Fiorentina e i viola paiono interessati.
Diciotto anni indimenticabili
E' entrato nel Barça a 14 anni e lascia a 32 anni, Sergi Roberto. Arrivato nel 2006 nella cantera del Barcellona dalle giovanili del Gimnàstic di Tarragona, nella stagione 2009-2010, a 17 anni, Sergi Roberto ha fatto il suo debutto con il Barcellona B, contribuendo con 29 partite giocate al ritorno nella Segunda División spagnola della formazione catalana dopo undici anni.
LEGGI ANCHE
Oggi lascia dopo aver vinto tutto: 7 campionati di Liga, 6 coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna; 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 2 Mondiali per club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA