- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Adrian Mutu sarà il nuovo allenatore della squadra nazionale Under 21 romena, dopo essere stato votato all'unanimità dalla Commissione tecnica della Federazione calcistica nazionale. L'ex nazionale è arrivato in Romania lunedì mattina, quando ha dichiarato quale sia il suo obiettivo sulla panchina dei "piccoli tricolori" e come funzionerà la collaborazione con Mirel Rădoi, ct della Nazionale A
Adrian Mutu ha concluso la sua collaborazione con Al Wahda, dove ha allenato la seconda squadra nell'ultimo anno e mezzo, per assumere la guida della squadra giovanile nazionale, al posto di Mirel Rădoi, che è stato "promosso" al livello superiore in Nazionale A. Mutu, arrivato in Romania lunedì mattina, ha anche offerto le sue prime dichiarazioni nel nuovo incarico, riconoscendo che non avrà una missione facile nel tentativo di raggiungere l'obiettivo, qualificandosi a EURO 2021, e che discuterà in modo permanente con Rădoi prima di unirsi al gruppo.
Le parole di Mutu: "Queste sfide sono quelle che mi piacciono di più e penso che sia stato il momento giusto, dopo un anno e mezzo, per un'altra sfida. La scorsa settimana, proprio per il mio compleanno, ho ricevuto la notizia. Sono molto onorato e allo stesso tempo è anche una grande responsabilità. Penso che abbiamo molto lavoro da fare perché le cose non sono così semplici. Dobbiamo impegnarci per rafforzare il nostro secondo posto e qualificarci, perché questo è il nostro obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA