L'arbitro

Feyenoord-Ajax, manca sempre meno: sarà Makkelie l’arbitro della sfida olandese

Arbitro Makkelie
Feyenoord-Ajax, match da recuperare per la 4^ giornata dell'Eredivisie, andrà in scena alle ore 18:00 a Rotterdam e sarà gestito dall'arbitro Makkelie.
Alessia Gentile

A Rotterdam questo pomeriggio, alle ore 18:00, andrà in scena Feyenoord-Ajax una gara tutta olandese che è sempre in grado di regalare colpi di scena. Il delicato compito di gestione del match è stato affidato questa volta all'arbitro Danny Makkelie.

Feyenoord-Ajax, ci siamo quasi: il fischietto è affidato a Makkelie

—  

Feyenoord-Ajax si sarebbe dovuta giocare il primo settembre del 2024, per la quarta giornata dell'Eredivisie, ma poi per uno sciopero della Polizia olandese il sindaco di Rotterdam ha disposto il rinvio del match. Il recupero si terrà quindi questo pomeriggio, mercoledì 30 ottobre, alle ore 18:00; nonostante il cielo grigio olandese, l'atmosfera a Rotterdam si sta già scaldando.

Countdown is on - are you feeling it? 🔥 pic.twitter.com/EKpD2cPiUE

— AFC Ajax (@AFCAjax) October 29, 2024

A dirigere la gara ci sarà un arbitro d'eccezione: si tratta di Danny Makkelie che molti tifosi italiani ricorderanno dal momento che ha arbitrato Croazia-Italia agli Euro 2024. L'olandese ha iniziato a calcare i campi del calcio internazionale dal 2011 e ha accumulato in carriera tanti match importanti e anche di complicata gestione. Fuori dal campo è poliziotto e la sua corporatura in questo senso non mente. Ha una personalità forte, quindi appare perfetto per il big match di Rotterdam, ma tende anche a fischiare poco e a lasciar giocare tanto, perciò ci si aspetta moltissimo sotto il punto di vista dell'intensità tra i due pesi massimi del campionato dei Paesi Bassi.

tutte le notizie di