DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Finale derby di coppa di Grecia rinviata: porte chiuse, ma la Polizia non ce la fa! – Si giocherà allo stadio OAKA?

Il derby degli stadi, sembrava si giocasse il derby in finale a Rizoupoli, invece ecco l'OAKA, lo stadio del Panathinaikos

Olympiacos-Aek Atene, il derby ateniese in finale di coppa di Grecia a fine agosto

Redazione DDD

La finale di Coppa di Grecia è stata posticipata e si terrà alla fine di agosto.L' OAKA sembra lo stadio preferito come teatro dell'evento, ma nessuno può dirlo con certezza. Era stato l'AEK Atene a proporre l'OAKA (lo stadio in cui gioca il Panathinaikos...) come quartier generale sin dall'inizio, ma inizialmente l'Olympiakos non aveva dato il suo consenso, fino a pochi giorni fa, quando ha cambiato posizione.

In assenza di unanimità, tuttavia, le due squadre, invitate a proporre uno stadio, avevano indicato lo stadio Georgios Kamaras, sito nel quartiere ateniese che ospita le partite casalinghe dell'Apollōn Smyrnīs. Il 26 luglio l'EPO, la Federcalcio ellenica, aveva quindi scelto Rizoupoli, con l' Olympiakos che ha accettato la decisione. Nessuna conferma, però, da parte dell'AEK, nè via mail e nemmeno per iscritto.

I biancorossi dell'Olympiacos si sono poi decisi ​​a proporre l'OAKA dopo che la finale era stata fissata a Rizoupoli. Adesso che la polizia greca (anche se si gioca a porte chiuse!) ha dichiarato di non avere le forze per garantire l'ordine pubblico, la partita è stata rinviata ad agosto, anche perchè non c'era il tempo per allestire lo stadio OAKA (quello della finale Milan-Liverpool in Champions League nel 2007) per la finale-derby di coppa di Grecia entro fine luglio.

Potresti esserti perso