derbyderbyderby calcio estero Flamengo-Fluminense, il pronostico del derby di Rio de Janeiro
Pronostico

Flamengo-Fluminense, il pronostico del derby di Rio de Janeiro

Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 
Flamengo-Fluminense, il pronostico: al Maracanà va in scena il Derby di Rio de Janeiro; i bookmakers pendono dalla parte del Mengao
00:18 min

Dopo aver contribuito a regalare spettacolo nella nuova edizione del Mondiale per Club, Flamengo e Fluminense si ritrovano l'una contro l'altro in una delle sfide più classiche e più sentite dell'etere brasiliano. Nella notte italiana tra domenica 20 luglio e lunedì 21 luglio (calcio d'inizio fissato alle 00:30) il Maracanà sarà il teatro del Derby di Rio de Janeiro. Dopo la sconfitta rimediata col Santos, Jorginho e compagni vanno a caccia di riscatto, ma la truppa di Thiago Silva venderà cara la pelle nel tentativo di infliggere ai rivali un altro cocente ko e vendicare il recente passo falso contro la capolista Cruzeiro.

Flamengo-Fluminense, i precedenti

—  

Una vittoria a testa e tre pareggi, è questo il responso degli ultimi cinque derby di Rio de Janeiro tra Flamengo e Fluminense. Lo scorso 18 ottobre Lima e Arias firmarono l'ultimo squillo del Tricolor Carioca al Maracanà. Il Mengao invece non batte il Fluminense tra le mura amiche dal febbraio del 2024.

Flamengo, probabile formazione

—  

Filipe Luis sceglie un 4-2-3-1. A protezione dell'estremo difensore Rossi, la retroguardia sarà composta dall'uomo mercato Wesley, Leo Ortiz, l'ex Juventus Danilo e Varela. A proposito di vecchie conoscenze del calcio italiano, il duo davanti alla difesa un tempo guidava il centrocampo del Napoli, Jorginho e Allan; sulla trequarti Bruno Henrique, De Arrascaeta e Luiz Araujo agiranno a supporto dell'unica punta Plata.

FLAMENGO (4-2-3-1): A. Rossi; Wesley, Léo Ortiz, Danilo, Varela; Allan, Jorginho; Bruno Henrique, De Arrascaeta, Luiz Araújo; Plata. Allenatore: Filipe Luís

Fluminense, probabile formazione

—  

Schieramento a specchio per la Fluminense che si affiderà a Fabio tra i pali. Difesa a quattro, al fianco di Thiago Silva ci sarà Freytes con Samuel Xavier e Renê sulle corsie basse esterne. In cabina di regia spazio a Hercules, giustiziere dell'Inter al Mondiale e Martinelli; in attacco, alle spalle dell'unica punta Cano, altro killer della Beneamata di Cristian Chivu, agiranno sulla trequarti Soteldo, Nonato e Arias.

FLUMINENSE (4-2-3-1): Fabio; Samuel Xavier, Thiago Silva, Freytes, Renê; Martinelli, Hercules; Arias, Nonato, Soteldo; Germano Cano. Allenatore: Renato Gaucho Portaluppi

Pronostico e quote

—  

Per i bookmakers il Flamengo parte favorito contro il Fluminense. La possibile vittoria dei rossoneri è quotata 1,75segno X offerto a 3.30, mentre il colpaccio della compagine ospite vale cinque volte la posta in gioco (quota 5.00). Gli ultimi cinque precedenti raccontano di una sfida che solitamente non regala poche emozioni, una gara in cui spesso è una zampata a far la differenza, una sfida molto tattica che fa pensare agli esiti No Goal (nessuna o soltanto una delle due squadre a segno, quota 1.57) o Under 2,5 (meno di tre reti realizzate, quota 1,50).

PRONOSTICO: ESITO FINALE X (quota 3,30)

RISULTATO ESATTO: FLAMENGO-FLUMINENSE 1-0 (quota 5,00)