DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DANI ALVES-FLUMINENSE, SALTA TUTTO

Fluminense e Dani Alves: clamoroso, niente accordo e trattativa saltata

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - JULY 07: Dani Alves of Brazil reacts during the Copa America Brazil 2019 Final match between Brazil and Peru at Maracana Stadium on July 07, 2019 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Restano le divergenze economiche, Dani Alves non rispetta l'ultimatum del club di Rio

Redazione DDD

Così vicino così lontano. Daniel Alves non giocherà per il Fluminense. Dopo una settimana di trattative e un accordo che sembrava ben vicinissimo, il contratto non è stato confermato. Il club ha ricevuto mercoledì scorso la controproposta del terzino destro 38enne, ha fatto una nuova offerta e ha dato una risposta. Ma l'esterno, libero sul mercato dopo l'uscita dal San Paolo, ha deciso di non accettare l'ultima offerta tricolore.

Dani Alves col sorriso dopo l'operazione all'avambraccio destro

Dani Alves col sorriso dopo l'operazione all'avambraccio destro

La rottura è confermata da Globo Esporte. Il Fluminense ha visto Dani Alves come un'opportunità di mercato e si è unito alla lotta con i club che volevano il terzino. La dirigenza ha presentato al giocatore un progetto a lungo termine, fino alla fine del 2022, con ingaggio a partire da 600mila dollari, ma la richiesta di Dani Alves era di 1 milione. L'importo renderebbe irrealizzabile il flusso di cassa e internamente è stato considerato "folle", con il rischio di danneggiare lo stato finanziario del club. Il Fluminense, poi, ha fatto un'ultima mossa, alzando la proposta a 700mila dollari e accettando il bonus e la clausola di uscita in caso di offerte dall'Europa proposta dal giocatore. In pratica il milione richiesto da Dani Alves sarebbe stato raggiunto con bonus e facilities. Il Fluminense ha dato un termine per la risposta fino alla mezzanotte di giovedì 23 settembre. La fretta era dovuta alla scadenza per l'iscrizione al campionato brasiliano. Questo venerdì termina il periodo per tutti i club per registrare i nuovi arrivi nella competizione. Oltre al Tricolore, altri tre club brasiliani e due esteri avevano mostrato interesse per il campione olimpico. Tra questi anche Flamengo e Athletico-PR. Con la vicinanza di un accordo, diversi fan del Fluminense avevano invaso i social network di Daniel Alves questo giovedì pomeriggio, facendo pressioni per l'arrivo del terzino a Laranjeiras. Ma la "campagna" dei tifosi non si è conclusa con un lieto fine. Se il giocatore avesse accettato, l'annuncio ufficiale sarebbe arrivato questo venerdì mattina.

Dani Alves è arrivato a San Paolo nel 2019 con un contratto considerato uno dei più grandi del calcio brasiliano. Campione dello stato di San Paolo in questa stagione, il laterale ha lasciato Morumbi a causa di un debito di un milione di dollari. Nell'accordo di rescissione, il club si è impegnato a pagare 60 rate di 400 mila dollari. Se non chiude l'intesa con nessuna squadra fino a questo venerdì, potrà giocare in Brasile solo nel 2022.

tutte le notizie di