- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Pochi giocatori al mondo possono essere considerati migliori di Kylian Mbappé. Il francese, a 19 anni, è diventato solo il secondo più giovane a segnare in una finale di Coppa del Mondo, eguagliando l'impresa di Pelé, quando ha aiutato la sua Francia a sconfiggere la Croazia nel 2018. Per Pires, però, Henry era meglio dell'attuale numero 10 dei Blues.
Da quel torneo, in cui Kylian si è consacrato sulla scena mondiale, il talento di Mbappé è cresciuto e si è sviluppato, trasformandosi da prodigio in una forza predominante nel gioco.
Per il club e per il Paese, Mbappé è diventato una figura chiave e un calciatore che probabilmente passerà alla storia come uno dei più grandi di sempre. Tuttavia, il suo connazionale Robert Pires ritiene che se Thierry Henry giocasse oggi, non ci sarebbero dubbi su chi sia il giocatore migliore.
Parlando con Rio Ferdinand in una discussione ospitata dalla UEFA, l'ex vincitore del Mondiale 1998 ha dichiarato: "Per me Thierry era meglio di Kylian Mbappé. Amo Mbappé, ma Thierry era un giocatore più completo". Tuttavia, Pires ha ammesso che questi paragoni sono spesso ingiusti e del tutto soggettivi.
L'ex Arsenal ha poi aggiunto che secondo lui ci sono solo due giocatori migliori del suo ex compagno di squadra: Zinedine Zidane e Michel Platini.
PARIS, FRANCE - OCTOBER 9: A portrait of Robert Pires of France prior to the 2006 World Cup Qualifier Group 4 match between France and Republic of Ireland at Stade de France on October 9, 2004 in Paris, France. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Un podio che Mbappé potrebbe forse sfidare un giorno, se quest'estate dovesse portare ancora più successi alla Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA