- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Fulham-Arsenal, il derby di Londra tra i più attesi stagione dopo stagione, si giocherà in occasione dell'Immacolata: il calcio d'inizio è programmato per le 15:00 di domenica 8 dicembre e solo il campo darà il verdetto finale sul risultato. In attesa del fischio iniziale, diamo uno sguardo a quelli che sono stati i doppi ex di due club dalla chiara e palpabile rivalità.
Vestire le maglie di entrambe le squadre, quando si parla di derby dalla competizione così elevata, non è una scelta che viene presa tutti i giorni o comunque da molti giocatori. Nel caso di Fulham ed Arsenal, tuttavia, diversi calciatori hanno perseguito questa strada nel corso degli anni. Hanno scelto di provare l'ebbrezza di cambiare colori e tifoseria, attirando su di sé spesso e volentieri anche il risentimento di coloro che prima erano amici e poi sono diventi rivali.
Uno dei casi più eclatanti è stato quello di Bernd Leno: il portiere ha giocato 4 stagioni e 125 partite tra le file dell'Arsenal FC. Ha però poi ha deciso, nel 2022, di trasferirsi al Fulham FC dove ha disputato fin qui 3 stagione. Ha infatti preso parte a 92 partite ufficiali e con i Cottagers ha un contratto in scadenza a giugno del 2027.
Ma non è finita qui perché nella lista dei doppi ex più eclatanti abbiamo anche:
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA