La rivalità

Fulham-Arsenal, da Willian a Bernd Leno: tutti i doppi ex del derby inglese

Willian ai tempi del Fulham
Fulham-Arsenal sta per arrivare: il derby inglese sta già scaldando i motori e si sta preparando per mettere in scena un vero big match. Ecco tutti i doppi ex delle due squadre.
Alessia Gentile
Alessia Gentile Redattore 

Fulham-Arsenal, il derby di Londra tra i più attesi stagione dopo stagione, si giocherà in occasione dell'Immacolata: il calcio d'inizio è programmato per le 15:00 di domenica 8 dicembre e solo il campo darà il verdetto finale sul risultato. In attesa del fischio iniziale, diamo uno sguardo a quelli che sono stati i doppi ex di due club dalla chiara e palpabile rivalità.

London derby, i doppi ex che tutti ricorderanno di Fulham e Arsenal

—  

Vestire le maglie di entrambe le squadre, quando si parla di derby dalla competizione così elevata, non è una scelta che viene presa tutti i giorni o comunque da molti giocatori. Nel caso di Fulham ed Arsenal, tuttavia, diversi calciatori hanno perseguito questa strada nel corso degli anni. Hanno scelto di provare l'ebbrezza di cambiare colori e tifoseria, attirando su di sé spesso e volentieri anche il risentimento di coloro che prima erano amici e poi sono diventi rivali.

Uno dei casi più eclatanti è stato quello di Bernd Leno: il portiere ha giocato 4 stagioni e 125 partite tra le file dell'Arsenal FC. Ha però poi ha deciso, nel 2022, di trasferirsi al Fulham FC dove ha disputato fin qui 3 stagione. Ha infatti preso parte a 92 partite ufficiali e con i Cottagers ha un contratto in scadenza a giugno del 2027.

Bernd Leno del Fulham

Ma non è finita qui perché nella lista dei doppi ex più eclatanti abbiamo anche:

  • Alex Iwobi, attuale attaccante del Fulham con cui è arrivato a quota 2 stagioni e 49 partita e con cui ha un contratto fino al 2028, che ha giocato però anche 5 stagioni e 150 match con l'Arsenal.
  • Willian che, prima di trasferirsi all'Olympiacos sua attuale squadra, ha giocato una stagione e 37 partite con l'Arsenal FC ma anche 2 stagioni e 67 partite con la maglia del Fulham FC.
  • I due doppi ex che non ti aspetti

    —  

  • Luis Boa Morte il quale ha giocato 3 stagioni e 29 gare per l'Arsenal FC e 7 stagioni e ben 210 partite per il Fulham FC di cui è stato anche vice-allenatore.
  • Cédric Soares, ex terzino anche dell'Inter, che ha vestito la maglia dell'Arsenal per 65 match e 5 stagioni prima di passare al Fulham, dove l'esperienza però è stata meno fortunata visto che ha giocato solamente 8 partite in una stagione.
  •  

    Visualizza questo post su Instagram

     

    tutte le notizie di