- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol, rimarrà al Flamengo soltanto per un altro mese; poi, l'ex calciatore dell'Inter, stando alle ultime notizie riportate dai media brasiliani, dovrebbe accasarsi al Cruzeiro. Durante il suo periodo con la maglia del Flamengo, Gabigol ha segnato 160 reti e fornito 44 assist in 303 partite, vincendo due titoli di Brasileirão, due Coppa do Brasil e anche due Libertadores. Insomma, un palmares che gli permette di entrare di diritto nella storia recente del club.
Con il nuovo contratto stipulato con il Cruzeiro, Gabriel potrebbe diventare il calciatore più pagato del Brasile, staccando anche l'olandese Memphis Depay, "fermo" a 2.5 milioni real brasiliani mensili al Corinthians. L'attaccante brasiliano, una volta arrivato a Toca da Raposa, firmerà un contratto quadriennale da 3 milioni di real brasiliani al mese, inclusi stipendi e - secondo il portale Ge - diritti d'immagine.
Gabriel Barbosa ha annunciato la sua partenza dal Flamengo questa notte, subito dopo aver vinto il titolo di Coppa del Brasile. La trattativa con il Cruzeiro è stata facilitata dal fatto che il giocatore è stato libero dopo la scadenza del suo contratto con il Flamengo. La firma del contratto è prevista per gennaio 2025, quando Gabigol inizierà il suo nuovo viaggio a Toca da Raposa.
Con l'innesto di Gabigol il Cruzeiro proverà ad essere protagonista nella prossima Copa Libertadores, dato che l'ex attaccante dell'Inter è ormai un maestro della massima competizione sudamericana. Il Cruzeiro quest'anno ha disputato una buona stagione, riuscendo a conquistare anche la finale di Copa Sudamericana (l'Europa League europea), che giocherà il 23 novembre contro il Racing Avellaneda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA