Leonardo ha ammirato negli anni il talento e la classe di un grande della storia del calcio come Zinedine Zidane. L'ex dirigente di Milan e Paris Saint-Germain a Le Figaro ha speso parole al miele per l'ex centrocampista francese, campione del Mondo nel 1998 e campione d'Europa nel 2000: "Zidane lo ammiravo totalmente come giocatore. Aveva delle qualità incredibile, gesti che tutti ricordano e non è un caso che abbia segnato gol in una finale di Coppa del Mondo e di Champions League. Era davvero unico in campo".
Ct sì ma della Francia...
Leonardo su Zidane: “Lo vedrei bene come CT della Francia, Brasile direi proprio no”
Dopo aver salutato ormai tre anni fa il Real Madrid, Zidane è ancora alla ricerca di una nuova sfida. Per il momento nulla di concreto, anche se il suo nome è circolato parecchio negli ultimi in ottica big europee (vedi Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Manchester United). In attesa di un progetto interessante è anche Leonardo: "Quando troverò qualcosa che mi emoziona...".
LEGGI ANCHE
Zidane ct del Brasile, Leonardo non lo vede proprio
—Nel futuro di Zidane potrebbe esserci la panchina di una nazionale? Magari il Brasile visto il momento di difficoltà che sta attraversando nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2026? Per Leonardo l'ipotesi di allenare una nazionale potrebbe essere nelle corde di Zidane. Non il Brasile però, bensì la Francia: "Il Brasile sta attraversando un momento difficile a causa di problemi nella Federazione. Forse non sarebbe la soluzione migliore per lui. Il futuro di Zidane è la nazionale francese, non il Brasile. È più logico". Al momento, però, Didier Deschamps non è di questo avviso. L'ex allenatore di Monaco, Marsiglia e Juventus, alla guida dei Bleus dal 2012, ha un contratto con la Francia valido fino al Mondiale del 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA