IL DERBY DI CARLO

Gli è costato ma lo ha nominato: Jamie Carragher “L’uomo-derby è stato Carlo Ancelotti”

Redazione DDD

Jamie Carragher ha omaggiato Carlo Ancelotti per aver centrato la prima vittoria dell'Everton sul Liverpool ad Anfield dal 1999

Secondo Jamie Carragher, Carlo Ancelotti è stato il migliore in campo nel derby vinto dall'Everton contro il Liverpool. Ancelotti ha guidato la sua squadra alla vittoria per 2-0 sul Liverpool nel derby del Merseyside di sabato ad Anfield. È stata la prima vittoria dei Blue ad Anfield in 24 tentativi, dal 1999. Il risultato li ha anche portati a pari punti con i campioni in carica della Premier League, con una partita in meno. Alla domanda su quale fosse la chiave del successo dell'Everton, Carragher ha dichiarato a Monday Night Football su Sky Sports: "E' stato il manager, Carlo Ancelotti. Non ho mai dato un migliore in campo per nessun motivo, ma ho rivisto la partita ieri mattina quando sono tornato a casa e il migliore in campo dell'Everton è stato il tecnico. Vincere effettivamente ad Anfield per l'Everton è enorme e stanno festeggiando come matti e giustamente".

Prima del fine settimana, l'Everton aveva vinto solo sei partite di campionato su 58 contro il Liverpool ad Anfield, con 30 sconfitte e 22 pareggi. "Sei vittorie su 58, ecco perché è stato così importante, quello che è successo sabato sera", ha aggiunto l'ex difensore dei Reds Carragher. Perché Ancelotti? "Perché loro ad Anfield sono sempre arrivati o troppo entusiasti o troppo nervosi e si facevano intimorire dal pubblico. Ecco perché dico che Ancelotti ha toccato le corde giuste".