Dopo le sconfitte incassate contro il Tottenham, in Carabao Cup, ed in Premier League contro il Bournemouth, il Manchester City di Guardiola è stato vittima di diverse critiche. Oggi, in conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha avuto l'occasione di rispondere a queste accuse. L'ex Barcellona ha affermato: "So che la gente si aspetta che il City vinca 38 partite su 38, vinca 5-0 ad ogni gara perché questo è il nostro standard. Ma abbiamo perso una partita in Premier League!". Guardiola, quindi, non sembra per niente preoccupato ed anzi sembra chiedere che la sua squadra venga vista in modo più "umano".
Le dichiarazioni
City, Guardiola spegne le critiche: “Abbiamo perso solo una partita! Il Liverpool è a soli due punti”
"Magari perderemo contro Brighton, Tottenham, Liverpool, e tutte le altre gare. Ma per ora abbiamo perso solo una partita! Siamo solo a meno due punti dal Liverpool". Guardiola, poi, non smette di portare avanti la sua guerra santa contro i calendari fittissimi che sottopongono gli atleti a ritmi ai limiti del potenziale umano. Su questo tema, il tecnico del City ha spiegato: "Con tutti questi infortuni, ogni partita sarà sempre più difficile di quanto non lo fosse già nelle stagione precedenti, quando tutto filava liscio".
LEGGI ANCHE
Il City, infatti, non può contare su una serie di giocatori che nel corso delle ultime stagioni si sono rivelati fondamentali, tra cui Rúben Dias, il neo Pallone d'Oro Rodri, Jack Grealish e John Stones. Domani il Manchester City affronterà lo Sporting Lisbona, e sarà un'ottima occasione per Guardiola di spegnere le critiche degli ultimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA