Le ultime settimane sono state ricche di notizie relative al futuro di Pep Guardiola, accostato a diversi club e soprattutto al Brasile. A spegnere ogni possibile indiscrezione, ci ha pensato i Manchester City in prima persona: l'ex allenatore del Barcellona, infatti, ha appena firmato un nuovo contratto di estensione biennale co il club. Dunque, a differenza di quanto sostenuto e dai vari rumor di mercato, Guardiola resterà sulla panchina del Manchester City.
L'annuncio
Rumor finiti, il City annuncia il rinnovo di Guardiola fino al 2027. Il tecnico: “Vinceremo ancora”
L'accordo è stato prolungato fino al 2027, il che rende sicuri i tifosi che uno dei migliori allenatori del mondo sarà ancora dalla loro parte. Il cinquantatreenne è ormai la guida tecnica del City dal 2016, anno in cui ha lasciato il Bayern Monaco, e rischia così di raggiungere e superare i 10 anni sulla stessa panchina.
Le parole di Guardiola
—Guardiola ha conquistato ben 18 trofei con gli Sky Blues e occupa al momento il secondo posto in Premier League, alle spalle solamente del Liverpool. L'ultimo mese non è stato dei migliori per l'allenatore catalano, ma nonostante questo la dirigenza ha deciso di rinnovargli la propria fiducia. Di seguito, vi proponiamo le parole di Guardiola, rilasciate ai canali ufficiali del club dopo la firma.
"Il Manchester City significa molto per me. Questa è la mia nona stagione qui; abbiamo vissuto così tanti momenti fantastici insieme. Ho un sentimento davvero speciale per questa squadra. Ecco perché sono così felice di restare per altre due stagioni. Grazie a tutti per aver continuato a darmi fiducia e a supportarmi: il proprietario, il presidente Khaldoon, Ferran, Txiki, i giocatori e naturalmente i tifosi. Tutti quelli legati al Manchester City. È sempre stato un onore, un piacere e un privilegio essere qui. L'ho già detto molte volte, ma ho tutto ciò che un manager potrebbe desiderare e lo apprezzo molto. Spero che ora potremo aggiungere altri trofei a quelli che abbiamo già vinto. Quello sarà il mio obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA