- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Pep Guardiola ha ricevuto una laurea honoris causa dall'Università di Manchester. Al tecnico del City è stata riconosciuta la qualifica a seguito del suo straordinario contributo alla città in nove anni dentro e fuori dal campo di calcio. Tanta emozione per lo spagnolo, che ha commentato col sorriso il bel traguardo raggiunto.
GUARDIOLA E L'AMORE PER MANCHESTER - "Manchester significa tantissimo per me. Ho trascorso qui nove anni ed è diventata casa. La gente, la cultura, la mia incredibile squadra di calcio, i miei colleghi... è tutto così speciale per me e la mia famiglia. Quando sono arrivato qui nel 2016, non sapevo quanto tempo ci sarei rimasto. Il modo in cui questa città mi ha accolto ha reso tutto facile".
I RINGRAZIAMENTI -"Il mio tempo qui è stato meraviglioso. So quanto sia importante l'Università di Manchester per la nostra città. È sede di ricerca e ha una storia di scoperte. Quindi, sinceramente, essere onorato in questo modo da un'istituzione così stimata è una sensazione incredibile. Voglio ringraziare tutti all'Università di Manchester per questo momento e voglio ringraziare tutti al Manchester City per il loro costante supporto".
IL COMUNICATO -"Nel corso di una cerimonia tenutasi nella storica Whitworth Hall, il rettore dell'Università, Nazir Afzal, gli ha conferito una laurea honoris causa. Il riconoscimento è in onore non solo del suo successo sportivo, ma anche del suo lavoro di ispirazione al di fuori del calcio, anche attraverso la sua fondazione di famiglia, la Fondazione Guardiola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA