Gli argentini del Defensa y Justicia, squadra della città di Florencio Varela nella provincia di Buenos Aires, allenata da Hernan Crespo, ha sconfitto 4-2 i cileni del Coquimbo Unido e si sono qualificati per la finale della Coppa Sudamericana dove il 23 gennaio affronteranno allo stadio Mario Kempes in un derby tutto argentino il Lanús. Dopo il pareggio a reti inviolate dell'andata, disputato ad Asunción con una settimana di ritardo a causa di infezioni da coronavirus, il "Falcon" ha fatto bene in casa e si è assicurato il passaporto per la sua prima finale continentale.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
AVIONCITO IN FINALE
Hernan Crespo ce l’ha fatta: sarà derby tutto argentino nella finale di Copa Sudamericana
La gara di andata si era conclusa 0-0: al ritorno 4-2 per la squadra di Crespo e il 23 gennaio si giocherà la finale di Copa Sudamericana allo stadio Mario Kempes.
In questo modo, l'ex pluricampione Hernán Crespo, allenatore del Defensa y Justicia da gennaio 2020, si trova ad un passo dal suo primo titolo da allenatore dopo aver diretto in Italia il Modena e in Argentina il Banfield senza grandi risultati. Ora il Coquimbo Unido, ultimo nel torneo cileno con 26 punti dopo 25 partite, deve disputare l'ultimo tratto della sua competizione nazionale per cercare di mantenere la categoria. La finale della Coppa Sudamericana 2020 si giocherà il 23 gennaio come unica partita allo stadio Mario Alberto Kempes di Córdoba con un duello interamente argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA