DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Hong Kong torna in campo: prima la FA Cup e poi la Premier League…

Mascherine e calcio a porte chiuse, ma pur sempre calcio, a Hong Kong

Il calcio si è fermato in tutto il mondo ma nelle ultime due settimane si è ripreso a giocare ad Hong Kong con lo svolgersi della FA Cup

Redazione DDD

Se l’Europa e le Americhe sono all’inizio della loro lotta contro il Coronavirus, l’est asiatico si sta lentamente riprendendo e da due settimane a questa parte, ad Hong Kong si è ripreso a giocare, seppur a porte chiuse, con lo svolgersi nelle ultime due settimane dei quarti di finale e delle semifinali della FA Cup. La finale, che si disputerà il 31 marzo, sarà fra l’Eastern e l’R&F HK, con quest’ultimi, attualmente al primo posto della Premier League, che affronteranno per la prima volta nella loro storia la finale di coppa. L’Eastern Sports Club è una delle squadre con maggior tradizione del calcio di Hong Kong, fondato addirittura nel 1932, vanta la vittoria di 5 campionati e ben 14 Coppe Nazionali. In questa particolare edizione della Hong Kong FA Cup, l’Eastern ha battuto ai quarti di finale i detentori del titolo del Kitchee per 2-0 per poi travolgere per 5-0 il Pegasus HK. Protagonisti di queste due nette vittorie sono stati i brasiliani Everton Camargo e Sandro.

Il tabellone...

Il tabellone...

Club con decisamente meno tradizione l’R&F HK, fondata solo nel 2016, è la squadra satellite del Guangzhou R&F della Chinese Super League nella quale militano Eran Zahavi e Mousa Dembele. l’R&F HK, nato inizialmente come rappresentativa U19 del club cinese, da due stagioni a questa parte ha intrapreso un percorso diverso che l’ha portata a cambiare programma ed ingaggiare i migliori calciatori di Hong Kong, in modo da vincere il campionato e poter accedere alle Coppe continentali. Dunque, appuntamento il 31 di marzo con la finale fra Eastern Sports Club e R&F HK, un match che potrebbe cambiare la storia del calcio ad Hong Kong con l’inizio dell’egemonia del club cinese.

Potresti esserti perso