- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio estero
Sono state annunciate per la serata inaugurale della Danske Premier League femminile dell'Irlanda del Nord, in programma il prossimo mercoledì 22 aprile. Le campionesse in carica di Linfield ospiteranno i rivali del Big Two Derby, le vincitrici della Coppa d'Irlanda Glentoran. Il derby Big Two, chiamato anche semplicemente Big Big o Bel Classico, è il nome dato al derby dell'associazione nordirlandese di calcio tra i principali club di Belfast, Linfield e Glentoran. Il derby viene talvolta definito The Belfast Derby. Sono le due squadre di maggior successo e più supportate nel calcio irlandese settentrionale. La stessa rivalità esiste anche a livello femminile.
Le altre partite della prima giornata sono Derry City contro Crusaders Strikers al Brandywell e il Cliftonville in casa delle Sion Swifts. Le Blues del Linfield puntano a un quinto titolo consecutivo dopo aver superato le avversarie del Sion sul filo di lana della differenza reti in una sportivamente drammatica volata finale nel 2019. Le rivali cittadine del Glentoran hanno alzato dal canto loro tre trofei: Irish Cup, League Cup e County Antrim Cup. La Northern Ireland Football League ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La stafgione 2020 segna la quinta stagione della Women's Premiership sotto la guida della NI Football League mentre la lega continua a mostrare una crescita marcata, con 6.000 tifosi di media che si godono le partite di calcio femminile. La nuova stagione, che inizia il 22 aprile, vede sei squadre competere per la Women's Premiership dal momento che il club inferiore della scorsa stagione Comber Rec Ladies è stato retrocesso al campionato NIWFA senza che un nuovo club sia stato promosso per la stagione 2020".
"Le sei squadre giocheranno in casa e in trasferta due volte nel corso di una stagione di 20 partite di campionato, che culminerà nell'assegnazione del titolo il 30 settembre 2020. La settimana scorsa NIFL ha annunciato che la Danske Bank ha esteso la sponsorizzazione del titolo della Women's Premiership per altri tre anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA