Venerdì la Federcalcio spagnola ha annunciato gli orari dei quarti di finale della Copa del Rey. La Federazione spagnola ha annunciato attraverso una nota il giorno di gara, l'orario e l'emittente tv che offrirà ciascuno dei quarti di finale di questa competizione.

calcio estero
Il calcio femminile spagnolo protesta contro la Federazione: la copa del Rey oscura la nostra Supercoppa!
Conflitto di programmi e orari tra quarti di finale di copa del Rey maschile e le semifinali di Supercoppa spagnola femminile

L'annuncio ha generato grande perplessità e indignazione tra le appassionate di calcio femminile, poiché il programma maschile si sovrappone alle partite di coincidono con quelle di Supercoppa femminile che si svolgeranno negli stessi giorni a Salamanca. Questa situazione ha anche scatenato le proteste da parte delle donne appassionate di calcio attraverso i social network.
I quarti di finale della Copa del Rey prenderanno il via martedì 4 febbraio alle 21:00 con Granada-Valencia, Mercoledì 5, Mirandés-Villarreal si giocherà alle 21.00, mentre quello stesso giorno alle 20.00 si giocherà la semifinale femminile di Supercoppa Real Sociedad-Levante della Supercup.
Giovedì 6 si verifica il caso più grave: Real Madrid-Real Sociedad di Copa del Rey si giocherà alle 19.00 e Athletic Bilbao-Barcellona alle 21.00, mentre la gara di Supercoppa femminile Atletico Madrid-Barcellona si svolgerà alle 20.00 dello stesso giorno. In questo caso, i tifosi del Barça vedranno entrambe le partite delle loro due squadre totalmente sovrapposte. Mediaset si è aggiudicata in diritti della partita di Copa del Rey tra baschi e catalani, mentre TVE offrirà la Supercoppa femminile per intero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

